OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE “From field to Europe”

Il CEMEA del Mezzogiorno segnala un’opportunità di formazione in Europa attraverso il Programma “Gioventù in Azione”.

“From field to Europe” è una formazione internazionale che si terrà in Spagna, a Ceulaj, Mollina Malaga, dal 23 al 30 Aprile 2014.

Promossa dal Centro ricerca Europea SALTO – Youth e organizzata dall’Agenzia Nazionale Giovani spagnola, la formazione offre una straordinaria opportunità per quei giovani coinvolti nell’agrobusiness al fine di sviluppare e scambiare nuove idee, innovazioni, ricerca e passione, integrando  al settore agricolo altri settori come l’ambiente, l’agriturismo e l’agricoltura sociale in generale.

Obiettivo della formazione è quello di aumentare e sostenere l’ occupabilità dei giovani nelle aree rurali in Europa attraverso la promozione del mondo dell’agricoltura.

A chi si rivolge la formazione: giovani, educatori, rappresentanti di associazioni.

Paesi partecipanti: Paesi partecipanti al Programma Gioventù in Azione.

Metodologia: Educazione non formale, basata sul principio della riflessione attraverso lo scambio di informazioni, esperienze e pratiche in aree agricole e rurali. Metodologia aperta e partecipata per ogni attività della formazione.

Lingua di lavoro: INGLESE

Costo:  Il corso è realizzato grazie al programma comunitario Gioventù in Azione, il vitto e l’alloggio sono forniti dall’organizzazione di accoglienza, il costo del viaggio è rimborsato al 70% e non è prevista nessuna quota di partecipazione. I partecipanti dovranno avere 18 anni o più.

Per maggiori info e per partecipare potete contattarci a eugo@cemea.eu 

Presentazione formazione (EN)

Programma della formazione (EN)

Call ufficiale (EN)